Vai al contenuto

Lo Specchio Ritrovato

Home » Disturbi del comportamento alimentare, dal corpo all’anima attraverso le parole

Disturbi del comportamento alimentare, dal corpo all’anima attraverso le parole

Nell’ambito delle iniziative di SALONE OFF 2025, l’Associazione Lo Specchio Ritrovato propone un appuntamento di grande rilevanza sociale e culturale:

“Disturbi del comportamento alimentare, dal corpo all’anima attraverso le parole”.

L’evento si terrà martedì 13 maggio 2025 alle ore 18, presso Circoscrizione 1 – Via Dego 6, Torino.

Al centro dell’incontro, la presentazione del libro In trasparenza l’anima, opera intensa e toccante di Beatrice Sciarrillo, che sarà presente per dialogare con il pubblico e condividere il suo percorso.

A seguire, un dibattito arricchito dall’intervento del Prof. Giovanni Abbate Daga, psichiatra e direttore del Centro Esperto Regionale DCA presso l’AOU Città della Salute di Torino e docente presso l’Università di Torino. A moderare l’incontro sarà la Dott.ssa Nadia Delsedime, psichiatra dello stesso centro.

L’ingresso è libero, ma per una migliore organizzazione è consigliata la prenotazione, contattando il numero 327 3135062o scrivendo a lospecchioritrovato@gmail.com. Maggiori informazioni sull’evento e sulle attività dell’associazione sono disponibili sul sito www.lospecchioritrovato.it.

Un’occasione preziosa per riflettere e confrontarsi su un tema delicato e attuale, attraverso la voce di chi affronta quotidianamente queste fragilità, in ambito clinico e personale.

Vi aspettiamo!